L'associazione Raccontamela Ancora di cui faccio parte, a quattro anni di distanza dalla prima edizione ha deciso di ripetere la magica esperienza e riproporre lo spettacolo in una nuova location, precisamente il centro storico del comune.
Che dire......meraviglioso! La produzione a cura dell'ASMED e la regia di Karim Galici ha dato il tocco finale al lavoro messo in scena dalle nostre socie e collaboratori.
Angoli, spiazzi, lavatoi, porticati, cavità, cascata e ruscelli, vecchi uffici, alberi etc.
hanno ospitato le magiche città a cui ci siamo ispirati con la lettura del libro "Le città invisibili" di Italo Calvino. La competenza, pazienza e presenza costante di Karim ci ha assistito in ogni momento permettendoci di realizzare un sensazionale e sensitivo spettacolo. Tutte le città visitate avvolgevano il viaggiatore con fragranze diverse donateci dall'azienda locale Fragus e saboris de Sardigna.
Una nuova interpretazione del celebre romanzo di Calvino dove il protagonista è stato lo spettatore/viaggiatore.
Uno spettacolo in cui il pubblico attraversa le città invisibili di Calvino; le città sono luogo di incontro e di scambio, non solo di merci ma anche di ricordi pensieri e sentimenti.
"D'una città non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che da a una tua domanda" - Italo Calvino -
Le foto pubblicate, alcune sono di Giuseppe Carta https://giuseppecartablog.wordpress.com/2016/09/21/invisible-space-viaggio-nelle-citta-invisibili-regia-di-karim-galici/e le altre mie.
Si ringrazia tutti per la collaborazione.
Nessun commento:
Posta un commento