Visualizzazioni totali

martedì 3 ottobre 2017

Strane presenze: dodicesima parte.




Agosto.... Agosto se non ci fossi ti dovrebbero inventare!
E si per me è un mese ricco di.......esperienze. Infatti non so perché ma è nel mese di agosto che si concentrano maggiormente i racconti  sulle esperienze vissute nella casa. Perché sia così sinceramente non lo so ma i visitatori notturni molto probabilmente lo preferiscono!
Andiamo con ordine perché stavolta vi voglio raccontare ciò che le mie gentili ospiti mi hanno riferito. Dico gentili ospiti femminili, infatti sono maggiormente le donne con la loro sensibilità e spirito di osservazione ad essere le migliori testimoni.
In occasione della sagra de is culurgionis da diversi anni viene a Sadali e all'affittacamere una simpatica ragazza di nome Silvia. Il gruppo di cui fa parte è piuttosto numeroso e estremamente socievole.
Dopo la prima notte di pernottamento al nostro incontro per colazione non mi racconta niente ma la seconda mattina sempre a colazione forse coinvolta dai racconti fra i commensali decide di aprirsi e ci confida la sua esperienza.
La prima notte è rapita da un sogno coinvolgente dove è partecipe con la famiglia di Giuanni l'antico padrone di casa. La seconda notte invece viene svegliata dalla pressione di una mano sul copriletto, sente il respiro di un uomo in camera e tutta la stanza è un brulicare di movimento di persone invisibili. Le percepisce ma non le vede, ma vede chiaramente una luce sulla parete. Per niente intimorita si alza ed osserva la provenienza della luce. Non c'è riflesso notturno, non proviene da nessun luogo, è solamente li che pulsa di un colore chiaro che va dal giallo al verdino. Questa situazione dura qualche ora e lei osserva fino a quando nuovamente assonnata decide di aprire la porta finestra e far uscire le presenze e riprende a dormire.


Per Cinzia invece è la prima volta che viene a Sadali, entusiasta lei ed altrettanto io che decido di proseguire i racconti e le assegno la solita camera. Il giorno seguente il racconto non tarda ad arrivare e mi dice che prima di addormentarsi ha visto verso la porta finestra un passaggio di persone, la notte ha percepito dei passi leggeri forse di una donna o di un bambino e la mattina è stata svegliata da una carezza sul viso.
Poi arriva Settembre e mi fa incontrare Lucia e questo è il suo messaggio che mi ha inviato per testimoniare la sua esperienza:
"Sono stata al b&b di Daniela- le case del folletto-ed ho avuto delle esperienze un pò particolari. Mentre ero coricata nel letto mi sono sentita come se mi accarezzassero i capelli, sentivo dei passi leggeri come di donna minuta, un altra cosa particolare era il cellulare che si spegneva e si accendeva continuamente e per finire verso le sei del mattino si sentivano delle martellate sul muro nella casa affianco che sono durate alcuni minuti. Esperienze uniche."
E mentre è a casa a rivedere le foto scattate a Sadali in occasione della sua vacanza il suo sguardo è attirato da un volto che improvvisamente appare sul vetro e pare osservare lei ed il marito.............sarà lui che faceva tutto quel casino alle sei di mattina????????? l'unico aggettivo che mi viene in mente è "inquietante!!!"

Nessun commento:

Posta un commento