Visualizzazioni totali

giovedì 21 settembre 2017

Strane presenze: undicesima parte.


L'estate ormai ci ha lasciato, un nuovo autunno ci attende.
Con l'estate sono andati via gli ospiti/amici che ho conosciuto e tanti che ho rivisto diverse volte durante gli anni passati........ed è tra questi che ho ritrovato ricordi che distrattamente avevo riposto via e non so perché!


Una simpatica coppia col figlio, Monica S.è venuta forse quattro volte dal loro primo incontro col nostro paese, mi ha raccontato tante cose e tra queste mi ha ricordato l'ultima volta che erano stati nella struttura di Giuanni.......infatti prima di partire al momento in cui ci salutiamo chiedo sempre di ricordarsi di lasciarmi le chiavi! Lui mi disse di averle lasciate in camera ma io non le trovavo, per cui decisi di telefonargli mentre avevano iniziato il loro viaggio di ritorno a casa! Mi disse di averle lasciate in camera ma... non le trovavo! Al che lui decise di fermare la macchina e cercare nelle tasche del pantalone, ma inutilmente. Eppure era certo di averle lasciate la in camera sul comò! Fruga e rifruga, finalmente le trovò nella tasca dei pantaloni ma........quelli riposti in valigia il giorno precedente! Quasi non ci credeva eppure ne era certo! quei pantaloni li aveva sistemati in valigia il giorno prima ed aveva chiuso la porta diverse volte, non era proprio possibile! Un sorriso si disegnò sul suo viso.......lo scherzo di un piccolo folletto che viveva in una magica casa!

                            
 
Poi Sandra che ritorna per la terza volta e confessa che anche lei ha vissuto un'esperienza strana. Era nella casa de Su Scieri con una coppia di amici con i quali condivideva il bagno ed è proprio la mattina che mentre si accingeva a farsi la doccia sente i passi pesanti sui gradini di pietra che portano alla porta del bagno.
 

Istintivamente avverte l'amico di aspettare perché lei deve farsi la doccia, ma inutilmente perché i passi proseguono e conducono alla porta e li si fermano. "Aspetta un po!" grida e poi sente i passi che indietreggiano e risalgono le scale che portano alla camera. Finita la doccia risale col marito per tornare in camera e si accorge che nella camera degli amici non c'è nessuno. Strano pensa e dopo un'oretta la coppia degli amici torna. Alla domanda come mai non avesse sentito lei precedentemente, gli amici rispondono che erano usciti di prima mattina per fare una passeggiata lasciandoli ancora addormentati.............Ed allora di chi erano i passi sentiti? Mistero!!!

Nessun commento:

Posta un commento