Visualizzazioni totali

giovedì 24 aprile 2014

Passeggiata di Pasqua


Le festività sono ormai passate, tante persone sono venute a trovarmi, sia come ospiti che come semplici turisti. E' stato un piacere conoscerli tutti, con ognuno di loro ho parlato, raccontato e riso. Ci siamo scambiati i contatti e siamo diventati persino amici su facebook..........!!!!!!


Ho incontrato due personaggi curiosi, venuti da paesi lontani. Uno dalla Francia e uno dal Belgio, accomunati da una semplice passione: la ricerca delle orchidee spontanee in Sardegna.

Ho osservato i loro visi, sentito le loro passioni, li ho aiutati regalandoli delle cartine dell'Ente Foreste, li ho sostenuti accompagnandoli con crostate e pardulas per addolcire la fatica delle lunghe camminate alla ricerca di specie autoctone del luogo.




Ognuno di loro mi ha lasciato un sorriso, un ricordo che custodirò per tanto tempo. Ma....... come si può venire a Sadali e non visitare le bellezze del suo territorio???? Con alcuni di loro ho intrapreso un lungo percorso verso su Stampu de Su Turnu........


ci sono stata non so quante volte, ma non mi stanco mai di ammirarne la sua bellezza



e poi via ancora verso i boschi, attraversando ruscelli e dissetandosi con le acque delle sorgenti sparse lungo il percorso. Ogni tanto si trova un cartello che ci rassicura sull'esattezza del cammino.......via verso Piscina e Licona. Il bosco finisce e l'orizzonte ti mostra il costone opposto ricoperto da una fitta vegetazione di lecci,


trovi una roccia bella e isolata chiamata Su Campanili, chissà perchè!


Cammini cammini ed infine seguendo il sentiero e il fragore dell'acqua arrivi alla meta: l'acqua è limpida, impetuosa e fresca.

Guardando la cascata il senso di pace ti penetra dentro. Vorrei stare li per sempre, ma l'umidità e gli ultimi raggi di sole che vanno via ti ricordano che la sera sta calando ed è ora di rientrare a casa.





Questa è una giornata di festa, ma può essere una giornata come tante in questo splendido territorio. Sta a voi scegliere di viverla in qualsiasi momento lo desiderate. Venite a Sadali........Le case del folletto vi aspettano.

Nessun commento:

Posta un commento