Visualizzazioni totali

martedì 7 maggio 2013

Monumenti Aperti - Sadali 18/19 maggio 2013


 


Prossimamente nel weekend del 18/19 maggio 2013 Sadali aderirà all'iniziativa di Monumenti Aperti, edizione XVII^. A tuttoggi non è ancora stato pubblicato il programma dell'evento, ma posso darvi un'anticipazione dei percorsi che dovrebbero essere inseriti. In paese si potranno visitare: la cascata col mulino, le chiese di San Valentino e Sant'Elena, le sorgenti e le gore che attraversano il centro storico e per ultima ma non per poca importanza...........con l'ausilio del gruppo speleologico ci si potrà calare con l'imbragatura nella cavità carsica de "Sa ucca manna". Si tratta di una grotta-inghiottitoio situata in prossimità della piazza E. D'Arborea, grotta che raccoglie a se le acque delle sorgenti del centro storico, con l'aggiunta delle acque del Rio Carradori. Vidi per la prima volta questa grotta tanti anni fa in occasione di Monumenti Aperti, l'entusiasmo e lo splendore della cavità rallegrarono la mia anima.



 Invece nella località delle grotte de Is Janas sarà possibile visitare le grotte e addentrarsi lungo il cammino che porta al monumento naturale de Su Stampu de su Turnu. Tutti questi suggestivi siti compresi nei percorsi di Monumenti Aperti saranno visitati con l'accompagnamento di guide specializzate dell'Ecomuseo delle acque della Barbagia. ..........e tutto completamente gratissssssssss!


 



Se non volete perdervi un'occasione simile, ora perchè non si sa quando sarà possibile ritrovarsi, informatevi, prenotate visita, pernottamento e pasti in uno degli innumerevoli ristoranti presenti nel Comune di Sadali. ..........Naturalmente io sono sempre a vostra disposizione al mio sito www.lecasedelfolletto.it  Un bacio a tutti a presto................

Nessun commento:

Posta un commento