Visualizzazioni totali

domenica 14 aprile 2013

Profili di pietra

Oggi bellissima passeggiata con una grande arrampicata in cerca di nuovi scenari da mostrarvi. Questa zona di chiama "sa ruta 'e su predi" tradotto in italiano la grotta del prete. E' una località facilmente raggingibile anche se bisogna arrampicarsi un pò, come le capre!!! A voi le immagini del luogo........spero vi piacciano. Vi sono delle rocce che a guardarle sembrano dei profili di pietra. Volti pietrificati in contemplazione di uno scenario unico. Una valle e delle montagne tra il comune di Sadali e quello di Esterzili. Boschi di leccio per centinaia di ettari, dove vivono indisturbati tantissimi animali selvatici. Stare li seduti in contemplazione ..........è un piacere che non si può raccontare, ma solo viverlo.........
 
 
 
 
 
 
 
 
Questa è una particolarità della roccia, a voi la libera interpretazione.........
 
 
 
 
Questo è un buco di parte in parte della parete.........
 
Quel paese laggiù è Esterzili e la montagna che lo sovrasta è la catena si Santa Vittoria, circa 1200 metri. Montagna sacra, ricca di insediamenti nuragici, fonti sacre e il famoso Tempio di domu de orgia. Un ospite e amico botanico l'ha definita museo a cielo aperto.
Nel percorso di rientro ho trovato delle orchidee selvatiche di vari tipi, una più bella dell' altra.
 
 
 
 
 
 
 
Che ne dite, vale la pena di venire a Sadali?


2 commenti:

  1. Da parte di un ANGELO :
    la libertà di parola e di pensiero mi porta ad esprimere un commento su questa immagine naturale a noi tramandata dall'evoluzione del tempo :
    ottima formazione calcarea di (vulva pietrificata), composta da piccole e grandi labbra in una fase di eruzione orgasmica stagionale.
    P.S. anche questa è vita reale dei "silenzi" terrestri
    Ciao da una Bistecchina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monello, grazie per aver visionato il mio blog. ci vediamo presto in macelleria..........

      Elimina